Azienda
45
Anni di storia
45
Anni di storia
INIZIO
Passione di famiglia
La storia dell’azienda Giorgio Piotto è la storia del suo fondatore. Fin dall’infanzia Giorgio Piotto respira l’arte della lavorazione del legno nella bottega di famiglia. Il nonno materno gli trasferisce la passione per questa materia così duttile e viva, capace di trasformarsi tra le mani in capolavori.
1973
La tradizione manifatturiera del mobile d'arte
L’idea imprenditoriale prende forma poco a poco, viene prima immaginata, poi diventa realtà. Nel 1973 Giorgio Piotto apre la “sua” azienda artigiana per la produzione di mobili d’arte, unendo l’entusiasmo, l’anima appassionata per i valori della tradizione veneta, il sapere e l’esperienza della sua squadra di maestri artigiani.
1983
Memoria e innovazione nel segno del Made in Italy
Giorgio Piotto trasforma una piccola impresa in una industria con una visione internazionale capace di fondere cultura e saper fare, manualità e tradizione ebanistica italiana.
1993
Armonia di stili ed essenze
Giorgio Piotto ha fatto propria la lezione dei grandi artisti italiani: nell’armonia di forme, nell’uso saggio dei materiali, nella ricerca di funzionalità e bellezza ritrova l’essenza del Made in Italy apprezzato e ricercato nel mondo.
2003
Luxury furniture
Il lavoro di squadra tenace, appassionato e costantemente alla ricerca della qualità porta allo sviluppo di un concetto di arredo che supera l’idea del mobile come “riedizione” dei pezzi classici per approdare a un’estetica completa dell’abitare.
2013
Living Your Italian Dream
Giorgio Piotto è alto artigianato contemporaneo: sintesi virtuosa tra l’eccellenza dei nostri maestri artigiani e la precisione delle tecnologie. Offre ai clienti una consulenza globale al progetto fino alla realizzazione chiavi in mano.
2018
Acquisizione marchio
A partire dal 2018 Fietta Prestige Furniture si è arricchita di tutte le competenze del prestigioso marchio Giorgio Piotto. É stato acquisito tutto il know-how aziendale oltre ad alcuni tecnici che operavano da anni all'interno degli uffici di progettazione.
Mission
Innovazione e artigianalità per un’esperienza di lusso su misura. Offrire ai committenti tutto il piacere di vivere il sogno dello stile italiano, armonizzando progetti complessi con un servizio sartoriale: è questa la mission di Giorgio Piotto by Fietta Prestige Furniture
Questo risultato è possibile grazie alla personalizzazione massima nella progettazione e alla precisione tecnologica nella realizzazione, affinata dalla mano dei maestri artigiani.
Eccellenza artistica italiana
Eccellenza artistica italiana
Ogni singolo prodotto Giorgio Piotto by Fietta Prestige Furniture viene ideato, progettato e realizzato completamente in Italia. Tutte le lavorazioni sono eseguite da ebanisti, falegnami e tecnici specializzati: un team esperto che lavora con eccezionale qualità per valorizzare la tradizione artistica italiana.
Esaltare la natura
Il legno è il vero protagonista delle creazioni Giorgio Piotto by Fietta Prestige Furniture. Per esaltare questa materia viva servono passione e controllo rigoroso di ogni passaggio di lavorazione: dalla selezione del legno, della fiamma e della venatura, seguendo poi la trasformazione e la levigatura, la scalpellinatura che crea intagli e intarsi, fino alla finitura con tinte, patine e cere. Il legno prende vita in un prodotto unico, destinato a emozionare nel tempo.
Progettazione & Eco-Luxury
Creare lusso nel rispetto dell’ambiente è una scelta che Giorgio Piotto by Fietta Prestige Furniture ha fatto propria con determinazione. La filosofia progettuale è orientata alla gestione dei processi produttivi per favorire uno sviluppo compatibile con l’ambiente e rispettoso delle generazioni future.